Per gli amanti del nordic walking o per chi desidera intraprendere una passeggiata sulla neve, ci sono oltre 80km di sentieri battuti e segnalati, alcuni dei quali collegano i paesi dell’Alta Badia mentre altri si sviluppano su altipiani incantati come il Pralongià o i prati dell’Armentara.
Le racchette da neve, anche chiamate ciaspole, sono un’ottima soluzione per trascorrere una giornata sulla neve oppure per una camminata notturna sui prati innevati al chiaro di luna.
Per il divertimento in famiglia consigliamo anche una giornata sullo slittino, sulla pista “Foram” che dal Piz Surega scende a San Cassiano oppure sull’altipiano del Cherz e sui prati dell’Armentara sotto il Sas dla Crusc.
Inoltre per chi vuole provare l’emozione di pattinare sul ghiaccio, a Corvara si trova lo stadio del ghiaccio con pista coperta mentre al Lago Sompunt a Badia é possibile pattinare sul lago ghiacciato fino a tarda sera.
Arrampicata su ghiaccio, freeride, e i centri d’equitazione rappresentano infine altre possibili attività invernali per la vostra settimana bianca a La Villa e in Alta Badia.